E’ fatta, la chiesa c’è, il luogo per il ricevimento pure, il vestito non poteva essere più bello ma…cosa rende l’atmosfera di una festa di nozze particolare e degna di essere ricordata?
Dando per scontato l’amore degli sposi, l’emozione dei propri cari, il desiderio di far stare bene tutti, sono spesso i dettagli di un allestimento a creare quella magia romantica, fiabesca o essenziale.
Lo stile seguirà la personalità degli sposi come in un vero e proprio progetto che lega ogni elemento. Il filo conduttore può essere un colore, un materiale o un’idea di fondo. Bastano pochi tocchi ma ben pensati e realizzati per creare uno scenario di grande impatto.
Per il matrimonio di Barbara e Francesco, festeggiato al Casale dei Cedri il 25 giugno 2011, sono stati scelti tanti elementi originali: una grande cornice bianca di legno traforato è stata utilizzata come tableau a cui facevano compendio altrettante cornici gemelle ma più piccole e che riportavano il nome assegnato per ogni tavolo
Per la mise en place sottopiatti in porcellana bianca ma insolitamente quadrati, posate di design e tovaglioli legati da un sottile nastrino rosa. Ogni sedia in plexiglass, trasparente o nera a contrasto, era valorizzata da piccoli mazzolini di lisianthus lilla e rosa.
E poi una cascata di cristalli, nastri colorati nelle nuance dominanti, vasi di vetro straripanti di ortensie viola. Come dimenticare quest’incanto…
Le foto sono state realizzate e gentilmente concesse da Alessandro Zingone.