mercoledì 23 novembre 2011

Il padre della sposa

Tratto da "Il padre della sposa" film imperdibile ed esilarante per chi si lancia nell'avventura dell'organizzazione di una festa di nozze.
In questo spezzone il meraviglioso FRONK, il surreale wedding planner...




Dettagli che fanno la differenza...




E’ fatta, la chiesa c’è, il luogo per il ricevimento pure, il vestito non poteva essere più bello ma…cosa rende l’atmosfera di una festa di nozze particolare e degna di essere ricordata? 

Dando per scontato l’amore degli sposi, l’emozione dei propri cari, il desiderio di far stare bene tutti, sono spesso i dettagli di un allestimento a creare quella magia romantica, fiabesca o essenziale.




 Lo stile seguirà la personalità degli sposi come in un vero e proprio progetto che lega ogni elemento. Il filo conduttore può essere un colore, un materiale o un’idea di fondo. Bastano pochi tocchi ma ben pensati e realizzati per creare uno scenario di grande impatto. 


Per il matrimonio di Barbara e Francesco, festeggiato al Casale dei Cedri il 25 giugno 2011, sono stati scelti tanti elementi originali: una grande cornice bianca di legno traforato è stata utilizzata come tableau a cui facevano compendio altrettante cornici gemelle ma più piccole e che riportavano il nome assegnato per ogni tavolo

Per la mise en place sottopiatti in porcellana bianca ma insolitamente quadrati, posate di design e tovaglioli legati da un sottile nastrino rosa. Ogni sedia in plexiglass, trasparente o nera a contrasto, era valorizzata da piccoli mazzolini di lisianthus lilla e rosa. 

E poi una cascata di cristalli, nastri colorati nelle nuance dominanti, vasi di vetro straripanti di ortensie viola. Come dimenticare quest’incanto…



Le foto sono state realizzate e gentilmente concesse da Alessandro Zingone.





venerdì 18 novembre 2011

Francesca & Nick 28 maggio 2011...l'amore supera tutti i confini

Matrimonio internazionale per Francesca e Nick, lei romana, lui irlandese, il calore, l'allegria e la spontaneità di due popoli che hanno tante affinità. Una festa molto romantica che ha unito due anime e le rispettive culture. Francesca ha seguito con attenzione metodica e tanta emozione ogni dettaglio della sua festa di nozze. Si percepiva in lei il profondo desiderio che ogni cosa fosse come la desideravano. Queste le parole oggi della sposa: " Posso dire che è stata una delle più belle giornate della mia vita e credo anche molto riuscita. Avevamo amici e parenti da un po’ tutto il mondo e tutti ci hanno fatto un milione di complimenti. Fatica organizzativa ben ripagata! Ogni volta che rivedo le foto torna un’emozione fortissima!"  Francesca splendida in un abito dal taglio impero, corpetto decorato da piccoli fiori di perle e dal lungo strascico, Nick elegante ed impeccabile. 


Un romantico total white per gli addobbi floreali e gli allestimenti, i fiori bianchi sono stati il leitmotiv della festa fino al gran finale sottolineato da una magnifica torta nuziale a forma di margherita...m'ama...non m'ama...E' certo...Mi ama per sempre!

mercoledì 9 novembre 2011

Benvenuti nel Blog del Casale dei Cedri


La festa...mai come oggi, il bisogno che la vita nel suo incedere ci regali momenti di felicità, occasioni conviviali, opportunità per dimostrare agli altri il nostro affetto, è stato così "prepotente". Abbiamo voluto questo blog per raccontare e fotografare in un diario virtuale, attimi di gioia e spazi di felicità. Vi parlerò dei nostri sposi, quelli che hanno scelto di festeggiare "il giorno più bello" con noi, delle loro trepidazioni ed emozioni durante la progettazione del matrimonio fino al momento in cui tutto si realizza e rimarrà per sempre nell'album dei loro ricordi. E poi...tanti consigli utili, le ultime tendenze, gli indirizzi segreti, le curiosità, del fiabesco mondo delle feste di nozze.